Italien Ferienhaus Kontakt Italien Ferienwohnung Newsletter Italien Ferienwohnungen Blog
FAQ|Note Legali|Condizioni Generali|Case A-Z

Vacanze attive in Italia

Pronto per un'avventura? Vacanze attive in Italia

Questo articolo è dedicato ai viaggiatori che vogliono fare qualcosa più di visite turistiche e pigri pomeriggi intorno alla piscina. Se cerchi una vacanza diversa e che soddisfi tutti i tuoi interessi e il tuo livello di energia, continua a leggere.

L'Italia offre una gran varietà di attività stimolanti dal trekking, alla scalata, allo sci, agli sport acquatici per una vacanza avventurosa. Il territorio presenta rilievi montuosi diversi, paesaggi meravigliosi per gli amanti dello sci e del trekking e coste e laghi per chi preferisce nuotare, fare windsurf, barca a vela e sub.

L'Italia è un posto fantastico per camminare, scalare e fare trekking. Ami la montagna? Le Alpi e le Dolomiti nel nord d'Italia hanno un gran numero di sentieri ben marcati e con differenti livelli di difficoltà. Anche gli Appennini, la spina dorsale dell'Italia sono un'ottima zona dove fare trekking durante l'estate. Nei parchi protetti dell'Abruzzo potrai vedere l'orso e il lupo nel loro habitat naturale. Se invece preferisci lunghe passeggiate sul lungomare, molte persone scelgono la zona delle Cinque Terre in Liguria o la costiera Amalfitana al sud della penisola.

L'inverno è la stagione dello sci. Le mete più famose degli sport invernali italiani sono Cortina d'Ampezzo e Courmayeur. Nelle Dolomiti l'area "Superski" consiste in una fitta rete di luoghi per sciare con centinaia di lifts.


[REF0012]

Mai pensato di portare la tua bicicletta in vacanza? Molte città italiane hanno piste ciclabili e zone senza traffico nei centri storici.
Fare un giro in bici è un ottimo modo per scoprire l'Italia da vicino e raggiungere luoghi che non potresti vedere viaggiando in auto. Puoi esplorare in bicicletta il lido di Venezia, la campagna toscana e la Puglia. In bici puoi visitare i parchi protetti dell' Emilia Romagna e fare birdwatching. Per i più avventurosi, le Dolomiti offrono audaci percorsi ciclabili in montagna.

Per dare quel pizzico di adrenalina in più alla tua vacanza in Italia puoi fare una esperienza di zipwire tra le montagne oppure fare sub lungo le coste del Mediterraneo.

In sintesi, L'Italia è il luogo ideale per chi sceglie una vacanza attiva grazie alla sua ricchezza e varietà di paesaggi. Divertiti praticando il tuo sport preferito e fai nuove esperienze. Se sei un tipo avventuroso, quel pizzico di adrenalina sarà la chiave del successo della tua vacanza attiva in Italia.

Ti interessa questo argomento? Puoi approfondire leggendo anche questi articoli ...

Dopo aver letto Vacanze attive in Italia molti visitatori si sono interessati ad alcune case vacanza

Scopri quali »

Sitemap | Newsletter | Contatti | FAQ | Blog | Affiliazioni | Note Legali | Condizioni Generali |
Si accettano pagamenti con Carta di Credito