Italien Ferienhaus Kontakt Italien Ferienwohnung Newsletter Italien Ferienwohnungen Blog
FAQ|Note Legali|Condizioni Generali|Case A-Z

Quando andare in vacanza in Italia

Quando andare in vacanza in Italia? SEMPRE

Vorresti andare in vacanza ma non hai le ferie in estate? Se pensi che questo sia un problema, ti sbagli! Ogni periodo dell'anno è quello giusto per visitare l'Italia. Ogni stagione ha qualcosa di speciale da offrirti. Ogni fuga di un weekend sarà indimenticabile e perfetta. Non ci credi? Lascia che te lo dimostri.


[REF0018]

Se il tuo capo ti concede le ferie solo in inverno, sei molto fortunato. Hai mai pensato a una vacanza in Italia sulla neve? Le Alpi italiane sono perfette per sciare, fare snowboard o per bellissime passeggiate nella natura. Anche le Dolomiti possono essere la location ideale per le tue vacanze, c'è una fitta rete di luoghi per sciare con centinaia di lifts e sentieri ben marcati per fare trekking. Le mete più famose degli sport invernali italiani sono Cortina d'Ampezzo e Courmayeur. Non preoccuparti se non sai sciare. Questa può essere l'occasione perfetta per imparare! E' molto semplice prendere delle lezioni arrivati sul posto. Ricordati di portare abiti caldi e tanta voglia di divertirti.

Durante la primavera ci sono molte occasioni per fare un break dagli studi oppure per una fuga romantica nel weekend. Puoi prenotare un bell'appartamento in una città italiana e trascorrere un paio di giorni incredibili, fare shopping, passeggiare in un suggestivo centro storico, magiare in qualche buon ristorantino... In primavera hai l'imbarazzo della scelta, tante sono le tue possibilità. In questa stagione le temperature si sono alzate, le giornate sono fresche e soleggiate e la natura rifiorisce. Cosa potrebbe rilassarti e ricaricarti più di un break di primavera lungo le coste del Lago di Como?

L'estate è gradevole in qualsiasi angolo del mondo ma in Italia è sorprendentemente piacevole. Le giornate calde al mare, a guardare l'orizzonte sul Mediterraneo, le serate in spiaggia a ballare fino al mattino. La movida delle città italiane è sempre molto ricca e interessanti. Ci sono sempre eventi musicali o spettacoli all'aperto a cui partecipare. Molte città organizzano anche proiezioni di film all'aperto. L'atmosfera estiva in Italia è magica, ma non devi preoccuparti se non puoi fare una vacanza in estate.

Infine, che dire dell'Autunno in Italia? Descriviamolo in tre parole: Colore, Vino, Gastronomia. Il clima autunnale italiano è fresco e soleggiato, è il più adatto per gli amanti del trekking e della montagna. Approfitta di questo periodo per visitare le riserve naturali di tutta Italia. Stai a contatto con la natura che cambia colore e apprezza la pace che infonde il panorama. Poi, lasciati sorprendere dall'intensità dei profumi. Assaggia il vino e le specialità della gastronomia locale. Vacanze in autunno? Viaggia in Italia, non te ne pentirai.

Quindi, ti sei convinto? Come vedi, ogni periodo dell'anno è quello giusto per partire per una vacanza indimenticabile in Italia.

Ti interessa questo argomento? Puoi approfondire leggendo anche questi articoli ...

Dopo aver letto Quando andare in vacanza in Italia molti visitatori si sono interessati ad alcune case vacanza

Scopri quali »

Sitemap | Newsletter | Contatti | FAQ | Blog | Affiliazioni | Note Legali | Condizioni Generali |
Si accettano pagamenti con Carta di Credito