Italien Ferienhaus Kontakt Italien Ferienwohnung Newsletter Italien Ferienwohnungen Blog
FAQ|Note Legali|Condizioni Generali|Case A-Z

Informazioni sulla destinazione: Abruzzo

Siete alla ricerca di appartamenti o case per vacanze curati per trascorrere le Vostre ferie in Italia, negli Abruzzi, nella splendida regione turistica degli Abruzzi?

Abruzzo: vacanze per amanti della natura

Volete scoprire in Abruzzo i più bei parchi naturali d'Europa, i paesi romantici, i castelli imponenti, i borghi dimenticati, oppure il mare azzurro della costa Adriatica? In Abruzzo troverete un'offerta selezionata di alloggi, quali apartments, appartamenti per vacanze, case per vacanze, ville con piscina, domicili per vacanze con cane e strutture agrituristiche. Sia direttamente al mare oppure in tipici paesini di montagna.

Escursioni e itinerari negli Abruzzi

Da noi otterrete spunti per dei luoghi da visitare e per delle escursioni adatte a tutta la famiglia. E sempre da noi verrete a conoscenza dei suggerimenti degli addetti ai lavori sulle vacanze negli Abruzzi, come per esempio che le sue montagne sono un paradiso di escursioni e che d'inverno gli Abruzzi sono tra le regioni più ricche di neve d'Italia, con le sue vaste aree protette, le piste da sci e gli anelli per il fondo.

Cose notevoli da visitare negli Abruzzi

Non mancate di ammirare lo scenario offerto da un paesaggio unico composto da alte montagne solitarie  e innevate con vista sul mare e sulle lunghe spiagge, da vallate silenziose nelle quali l'acqua dei fiumi è ancora cristallina. Gli Abruzzi sembrano quindi fatti apposta per una vacanza sportiva attiva, per il benessere e il per il rilassamento. Meritano di essere menzionate anche le terme, già note e apprezzate  dagli antichi romani.

Lo sapevate che le coste marine degli Abruzzi, soprattutto intorno a Pescara, sono costituite da lunghe spiagge di sabbia fine e dorata? Il Mare Adriatico, particolarmente in questa zona, è stato frequentemente insignito con l'ambita “Bandiera Blu”, simbolo di buona qualità balneare? Il tratto di costa degli Abruzzi è anche ricco di storia e di cultura, come testimoniato per esempio dagli antichi porti commerciali delle città di Giulianova, Roseto, Pescara, Ortona, San Vito Chietino, Fossacesia e Vasto.


Clima degli Abruzzi

Il clima degli Abruzzi è altrettanto vario quanto è sfaccettato il suo paesaggio. Lungo le coste è molto mite e durante l'inverno le temperature raramente scendono al di sotto dei 5° C. In estate le temperature possono salire talvolta anche fino a 35°–40°C di giorno, per scendere nuovamente la notte fino a un minimo di 20°C. Ma in ogni stagione dell'anno, più si sale in montagna, più la temperatura scende. In estate qui raramente vengono raggiunti i 28°C e le notti sono piacevolmente fresche, mentre in inverno non regnano solamente temperature sottozero, ma sussiste un'elevata probabilità di nevicate.


Escursioni negli Abruzzi

Le montagne degli Abruzzi, come per es. la Maiella, il Gran Sasso, i Monti della Laga, che fanno da confine con il Lazio e le Marche, sono una meta ideale per escursionisti, alpinisti, archeologi, ma in particolare anche per coloro che apprezzano le specialità della gastronomia locale. Il Museo Archeologico Nazionale, che raccoglie testimonianze e reperti delle civiltà italica e romana negli Abruzzi, si trova a Chieti.


Voi siete speciali, e vogliamo contribuire affinché anche le Vostre vacanze siano speciali.

Ecco alcune delle nostre case vacanza e appartamenti in affitto Abruzzo


Cerca le nostre case vacanza e appartamenti in affitto Abruzzo

HOLIWAY NETWORK
Holiway DE | Holiway EN | Holiway NL | Holiway FR | Holiway IT | Holiway Aktiv | Selection Casarina | Ferienhaus Italien | Feriendomizile Sizilien | Feriendomizile Comer See | Comer See: Tourismus-Infos und Ferienwohnungen