Italien Ferienhaus Kontakt Italien Ferienwohnung Newsletter Italien Ferienwohnungen Blog
FAQ|Note Legali|Condizioni Generali|Case A-Z

Viaggiare in Italia col tuo amico a quattro zampe

Fare i bagagli

E' la prima volta che parti per una vacanza in Italia con il tuo cane? Rimarrai sorpreso dalla quantità di cose che il tuo amico a quattro zampe ha bisogno durante il viaggio. Segui i nostri suggerimenti, ti aiuteranno a preparare i suoi bagagli.


[REF0009]

Assicurati di avere con te tutti i documenti necessari per viaggiare con il tuo cane: biglietto aereo (se prendete un aereo), il suo documento di identità e un certificato di buona salute. Se puoi porta anche la sua cartella clinica, soprattutto se il tuo cane è vecchio, prende una medicazione o ha avuto un incidente.
Se il tuo cane prende qualche farmaco, controlla di averne abbastanza per tutta la vacanza. Non sapere dove comprare la medicazione che gli serve, può essere un problema. Prima di partire, informati sull'ospedale veterinario più vicino alla tua destinazione, in caso il tuo cane si senta male o abbia un incidente. Porta con te anche il contatto del tuo veterinario.

Stampa una foto recente del tuo cane, è fondamentale averla se si perde o se ti viene rubato. Non dimenticare di attualizzare i contatti di emergenza impressi sulla sua medaglietta. Netti il suo nome, il tuo, il tuo numero di cellulare e un altro numero di contatto. Se possibile aggiungi anche l'indirizzo del luogo dove alloggerete. Fai qualche ricerca sulla vostra destinazione in Italia. Sono ammessi animali dove alloggerete? Ci sono aree pet-friendly nei dintorni? Sai che un giorno dovrai lasciare il tuo amico solo nella casa vacanza? Contatta un'agenzia di dog-sitting o il rifugio per animali più vicino al vostro alloggio. Sarai più tranquillo all'idea che Fido non stia solo tutto il giorno in un posto che non conosce.

Prepara i bagagli. Alcuni proprietari di cani mettono nel loro proprio bagaglio il necessario per il loro amico a quattro zampe. Una buona idea è che il tuo cane abbia il suo proprio bagaglio. Prendi una vecchia borsa o un vecchio zaino e mettici le cose di cui ha bisogno: ciotola per il cibo e per l'acqua, un paio di bottiglie d'acqua in caso non ci sia modo di acquistarle durante il viaggio, i suoi giochi, un collare lungo e quello corto. Porta anche abbastanza sacchettini per raccogliere i suoi bisogni.
Mentre sarete fuori casa il cane avrà bisogno di una cuccia dove riposare. Aggiungi al suo bagaglio una vecchia coperta oppure una cuccia leggera da viaggio. Ricorda di portare il suo shampoo e la sua spazzola per mantenerlo pulito e sano.

Viaggiare soli non è mai troppo divertente. Chi può essere migliore compagno di viaggio che il tuo fedele amico a quattro zampe? Tu e Fido siete pronti per partire. La vostra vacanza in Italia sarà un'esperienza che nessuno dei due potrà mai dimenticare.

Ti interessa questo argomento? Puoi approfondire leggendo anche questi articoli ...

Dopo aver letto Viaggiare in Italia col tuo amico a quattro zampe molti visitatori si sono interessati ad alcune case vacanza

Scopri quali »

Sitemap | Newsletter | Contatti | FAQ | Blog | Affiliazioni | Note Legali | Condizioni Generali |
Si accettano pagamenti con Carta di Credito