Italien Ferienhaus Kontakt Italien Ferienwohnung Newsletter Italien Ferienwohnungen Blog
FAQ|Chi siamo| Condizioni Generali|Sitemap

Navigazione sul lago di Como

Navigazione sul lago di Como, idee percorsi itinerari per le tue escursioni e passeggiate e visite ai tesori del lago e naturalmente i mezzi di trasporto per raggiungerli.

navigazione

Navigazione, il modo migliore per muoversi sul lago e raggiungere tutte le località e godere di una speciale prospettiva sulle rive, le ville i giardini nascosti le montagne, insomma l'intero paesaggio.

ferrovia

Treni veloci e frequenti uniscono giornalmente Como a Milano e alla Svizzera. Risalgono la sponda orientale da Lecco a Colico o uniscono Lecco con Como attraversando la Brianza.

autobus

Autobus per raggiungere comodamente anche il più piccolo e sperduto paese nelle valli che circondano il lago.

autopostale

Autopostale, il Palm Express conduce per il Passo del Maloja e attraverso la Bregaglia a Chiavenna, in Italia, e in seguito lungo i laghi di Como e di Lugano verso Lugano.

idrovolante

Idrovolante, osservare dall'alto i luoghi che si stanno visitando rappresenta un'esperienza culturale unica arricchente e formativa.

taxiboat

Taxiboat, per raggiungere qualsiasi destinazione dotata di molo pubblico o privato, ormeggiare di fronte a ville e dimore famose, sbarcare sull'isola comacina.

barche a noleggio

Barche a noleggio, dalle barche tradizionali in legno sia a remi che a motore, per chi vuole passare in tranquillità una piacevole giornata, a comodi motoscafi senza patente per chi ama volare sulle onde.

funicolare

Funicolare, da Como a Brunate, passare in pochi minuti dalla riva del lago di Como al balcone delle Alpi.

funivia

Funivia, da Argegno a Pigra, semplicemente indimenticabile.

Navigazione e trasporti turistici

Muoversi sul e intorno al Lago di Como è facile e naturalmente entusiasmante: autobus, funivia, funicolare, ferrovia, battello, boat-taxi, servizi di autonoleggio consentono di muoversi su tutto il territorio. I treni percorrono la sponda orientale e connettono Lecco con Colico (lungo la tratta Milano - Sondrio Valtellina). Gli autobus percorrono sia la riviera orientale che la costa occidentale collegando Colico con Lecco e Como, e risalendo i due rami fino a Bellagio. Entrano nelle principali vallate come Val Intelvi, Valsassina, Val Varrone, Valle Albano e Valsolda e attraverso il passo di Croce mettono in comunicazione Menaggio con Lugano: il lago di Como con il lago di Lugano in Svizzera. Le linee di autobus offrono la possibilità di ammirare il panorama circostante e di raggiungere anche il più isolato paese. Più piacevole è spostarsi con i battelli, aliscafi, traghetti e ferryboat o noleggiare barche, per raggiungere Bellagio da Tremezzo, Menaggio o Varenna oppure una intera crociera da Cernobbio sino a Piona alla locale Abazia risalendo il lago da Sud a Nord. Forse non ci crederai, ma è anche possibile provare l'ebbrezza della funicolare salendo da Como a Brunate o della funivia da Argegno a Pigra.

Suggerimenti Luoghi da visitare Percorsi ed Itinerari

tour del lago

Trasporti turistici

Cerca le nostre case vacanza e appartamenti in affitto al Lago di Como